Fluke Reliability è lieta di annunciare  VibXpert 3 Balancer di Pruftechnik, uno strumento di bilanciamento di nuova generazione per la diagnosi e la correzione degli squilibri delle macchine rotanti.

Lo squilibrio è la principale causa di guasto delle macchine rotanti come ventilatori, pompe e utensili motorizzati. Ma troppo spesso, i team di manutenzione non colgono i primi segnali di squilibrio. Anche i dipendenti nuovi e inesperti possono faticare a diagnosticare l’origine dello squilibrio. La sfida è ancora maggiore quando si lavora sul campo, in condizioni difficili o estreme.

VibXpert 3 Balancer è un dispositivo intelligente e di precisione progettato per la forza lavoro di oggi. Veloce e intuitivo, è facile da usare anche negli ambienti più difficili. Anche i non esperti possono utilizzare VibXpert 3 per identificare lo squilibrio, correggerlo e tornare subito al lavoro.

VibXpert 3 Balancer è dotato di sei canali sincroni in modo da poter registrare facilmente le misurazioni delle vibrazioni multicanale. Effettua misurazioni da più angolazioni sulla macchina e sui relativi componenti. Registra le misurazioni contemporaneamente e confrontale con i dati storici. Individua subito la causa dello squilibrio e correggila direttamente all’origine.

Un display touchscreen interattivo guida i lavoratori in ogni fase del processo. I team possono visualizzare i dati su un unico pratico dashboard. Ottieni una guida passo-passo sulla correzione dello squilibrio, quindi effettua nuovamente la misurazione fino a quando lo squilibrio non viene risolto completamente.

VibXpert 3 mette nelle tue mani una potenza diagnostica all’avanguardia. Semplificando l’individuazione dei problemi di squilibrio, lo strumento fa sì che i team possano risolvere i problemi immediatamente, prima che si trasformino in problemi costosi e pericolosi. Il risultato? Maggiore tempo di operatività, maggiore produttività e costi di manutenzione inferiori.

Vantaggi di VibXpert 3 Balancer

VibXpert 3 Balancer può trasformare praticamente qualsiasi organizzazione. Ecco alcuni dei principali vantaggi che i team possono ottenere.

Identifica e diagnostica precocemente lo squilibrio

Anche i tecnici qualificati a volte non rilevano i primi segni di squilibrio. VibXpert 3 consente di individuare i problemi in anticipo, in modo che i tecnici possano risolverli facilmente e a un costo inferiore.

Se le macchine rotanti diventano sbilanciate, i loro livelli di vibrazione aumentano. Un monitor delle vibrazioni sensibile come VibXpert 3 Balancer può rilevare i lievi cambiamenti nei livelli di vibrazione che indicano uno squilibrio, molto prima che diventi visibile a occhio nudo.

VibXpert 3 può eseguire test di risonanza e misurazioni di fase, per diagnosticare la causa dello squilibrio. VibXpert 3 può anche eseguire un’analisi più approfondita utilizzando i dati dello spettro FFT per isolare e diagnosticare problemi di squilibrio complessi.

Risolvi rapidamente lo squilibrio e torna al lavoro

VibXpert 3 Balancer ha sei canali per misurare i livelli di vibrazione da più angolazioni contemporaneamente. Rileva misurazioni multifase, livelli di vibrazione complessivi e dati dello spettro FFT tutti contemporaneamente. La configurazione richiede pochi istanti e le misurazioni sono quasi istantanee. Gli utenti possono ridurre al minimo i livelli di vibrazione contemporaneamente in tutti i punti di misura della macchina. 

Il risultato è uno strumento in grado di individuare rapidamente e accuratamente l’origine dello squilibrio, in modo che gli operatori possano intervenire immediatamente. I tempi di inattività sono minimi e i costi di manutenzione rimangono bassi.

Massimizza le tue risorse di manutenzione

La maggior parte dei team di manutenzione oggi opera con una forza lavoro e un budget ridotti. VibXpert 3 Balancer consente ai piccoli team con competenze limitate di correggere con successo i problemi di squilibrio.

L’interfaccia interattiva di VibXpert 3 funziona come un tablet, rendendola accessibile alla forza lavoro di oggi. Gli utenti scorrono e toccano lo schermo per navigare tra le opzioni del menu. I dati di più misurazioni vengono visualizzati su un’unica schermata per un facile confronto. I prompt guidano gli utenti attraverso le fasi di diagnosi e correzione dei problemi di squilibrio.

La configurazione di VibXpert 3 Balancer è semplice e veloce. Con più canali, gli utenti possono effettuare tutte le misurazioni necessarie contemporaneamente, eliminando la necessità di regolare nuovamente il dispositivo o di eseguire calcoli complessi.

Identifica e correggi lo squilibrio sul campo

VibXpert 3 Balancer è robusto e resistente. Può resistere a temperature estreme, umidità e polvere. È in grado di supportare gli urti e continuare a funzionare anche dopo essere caduto. Il suo touchscreen è antigraffio, anche se è abbastanza sensibile da essere utilizzato con i guanti.

Altrettanto importante, VibXpert 3 funziona in modo rapido e accurato. Gli addetti alla manutenzione a volte devono avventurarsi in ambienti difficili per effettuare misurazioni e correggere gli squilibri. VibXpert 3 Balancer consente loro di svolgere il lavoro rapidamente, riducendo al minimo il tempo che devono trascorrere in un ambiente pericoloso.

VibXpert 3 Balancer: precisione, velocità e accessibilità

Il nuovo equilibratore di Fluke Reliability mette potenza e affidabilità nelle tue mani, dotando il tuo team della tecnologia all’avanguardia di cui ha bisogno per mantenere operative tutte le tue macchine rotanti. Lo strumento è intuitivo e facile da usare anche per gli operatori meno esperti. È anche abbastanza robusto da funzionare in qualsiasi ambiente.

VibXpert 3 Balancer è un prodotto ideale per qualsiasi operazione. Mettilo in funzione e sfrutta i vantaggi di un maggiore tempo di opertività, costi di manutenzione inferiori e maggiore produttività.

Similar Posts